Dall’incontro fra musica, arte e cultura contemporanea nasce Artist in Rome Experience, un “festival boutique” con al centro la musica, le visual-arts, le performance teatrali, le installazioni espositive ed artistiche.
Dal 1° al 9 settembre, ARE Festival proporrà un fitto calendario di appuntamenti diurni e serali. Nove
 giorni di eventi ed oltre 100 ore di musica per un’edizione 2018 che fa parte della programmazione della quarantunesima edizione Estate Romana. Un palco ospiterà spettacoli teatrali, letture in musica e cortometraggi. Durante il giorno, workshop dedicati ad adulti e bambini, esposizioni ed esecuzioni in tempo reale di opere d’arte. Le giornate saranno suddivise secondo tematiche e settori; in serata le visual-art sulla struttura del Ponte della Musica ed ospiti sia italiani che internazionali saranno i protagonisti del festival, alternando i diversi generi musicali.

- PUBBLICITÀ - 


Le esposizioni artistiche saranno a cura di Flavio Tiberio Petricca, Fabrizio Di Nardo, Coquelicot Mafille. L’Area Kids sarà a cura di “La Giungla dei Cuccioli” in collaborazione con “Animondo”, ogni giorno dalle 10 alle 22. Nello spazio “TaC – Theatre and Cinema”, si alterneranno artisti e drammaturghi come Eugenio Mastandrea, Camilla Tagliaferri, Giulia Trippetta, Renata malinconico e Claudio Costantino, Elisa Novembrini ed Alessandro Giova, Nicolas Zappa, Renato Civello, Cecilia Guzzardi e Vladimir Randazzo, Alice Pagani e molti altri. Le notti e i party di ARE saranno animati dalle crew Smash, L’Ektrica, Ginnika, Bravo Dischi, Giardinotheparty.

Info
www.arefestival.org 
Evento facebook – il programma – clicca qui