I giorni degli sconti pazzi in occasione del Black Friday sono appena giunti al termine e in tanti hanno approfittato della situazione per rifarsi letteralmente il guardaroba su ASOS. Parliamo infatti della nota azienda londinese nata nel 2000 e specializzata nella vendita di una vasta gamma di accessori e abbigliamento di ogni genere. Capi donna, uomo, bambini, ma in particolar modo un’offerta che si rivolge ad un pubblico giovane e sempre attento alle nuove tendenze della moda. L’e-commerce mette a disposizione dei propri affezionati clienti anche un buon assortimento di calzature e prodotti per il corpo, per un’offerta a 360° che ha conquistato negli anni una vastissima fetta di consumatori.

Cosa si è acquistato durante il “Venerdì Nero”?
Sulla piattaforma ASOS gli internauti più veloci e attenti hanno potuto comperare capi esclusivi a prezzi incredibili, con sconti che partendo dal 10% hanno raggiunto persino il 70% sul prezzo di listino dei prodotti. Giacche, camicie, t-shirt, cappotti, scarpe, pantaloni, ma anche cinture, orologi, borse, sciarpe, berretti e prodotti di bellezza, per uno shopping di qualità caratterizzato da tantissime interessanti offerte da prendere al volo. In molti hanno poi pensato bene di moltiplicare la convenienza associando ai già ottimi importi mostrati persino qualche coupon individuato sul WEB, come ad esempio il codice sconto Asos del 10% di Piucodicisconto.com, portale molto fornito ed aggiornato che durante il Black Friday ha aiutato ad risparmiare molti internauti.

Quando si è svolto il Black Friday quest’anno?
Il giorno dello shopping per eccellenza cadeva per il 2018 il 23 novembre e più che di un giorno si è trattato di un vero e proprio periodo di sconti, che per molte piattaforme online ha avuto inizio addirittura all’inizio del mese, per concludersi con l’ormai noto Cyber Monday. In questo modo gli utenti hanno potuto approfittare per un lungo arco di tempo delle interessanti offerte su abiti, tute sportive, prodotti di make up, borse di marca e bellissimi orologi per ogni occasione, solo per citarne alcune. L’evento, che ha avuto origine negli Stati Uniti d’America intorno al 1950 e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, rappresenta in un certo senso l’inizio degli acquisti in vista del Natale. ASOS dal canto suo ha riservato ai propri clienti, già dalla settimana precedente al Black Friday, anche speciali promozioni denominate appunto “pre-Black Friday”, con capi e accessori ribassati fino al 60% rispetto al loro reale valore.

Come comportarsi durante il Black Friday ASOS?
Per gli anni a venire il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo la pagina ufficiale dell’e-commerce di moda britannico, in modo da non perdere nessuna delle straordinarie offerte proposte, sia nel periodo del Black Friday che durante tutto il resto dell’anno. Iscriversi alla newsletter è un’ottima strategia per restare informati sulle ultime novità anche quando non è possibile consultare direttamente il sito. Per riuscire poi ad aggiudicarsi, durante il Black Friday, i capi più ambiti a prezzi convenienti è bene puntare tutto sulla pianificazione degli acquisti. Già nei giorni che precedono l’uscita delle offerte sarà il caso di buttar giù una lista con, accanto ai vari prodotti di moda, il relativo prezzo non scontato. Parallelamente, per i più pratici di computer, è possibile salvare in una cartella i link relativi a ciò che si desidera comprare, per raggiungerli più facilmente e soprattutto più rapidamente. Questo stratagemma permetterà all’acquirente di turno di superare i propri avversari virtuali, specialmente per quegli articoli disponibili solo in quantità limitata!

I prodotti scontati che non ti aspetti!
Su ASOS durante il Black Friday sono apparsi sconti anche per capi che durante la stagione invernale non si è abituati a vedere. In tanti hanno infatti approfittato dei ribassi che hanno interessato i costumi da bagno e gli accessori per il mare, comprese le ciabatte infradito, i parei e i cappelli per la spiaggia. Gli acquirenti più scrupolosi si sono portati avanti con il lavoro e hanno pensato alla prossima estate, aggiudicandosi tantissimi articoli che tra qualche mese torneranno sicuramente utili.

Come individuare le offerte migliori?
Uno dei metodi più sicuri per conoscere con un certo anticipo le promozioni ASOS più interessanti è, come detto, quello di seguire con una certa frequenza le pagine del sito ma anche i vari canali social dell’azienda, sempre ricchi di post, foto e informazioni raggiungibili in modo semplice. Anche la già citata newsletter risulta molto utile in tal senso, così come la pratica di iscriversi a piattaforme specializzate in coupon sconto e offerte, specialmente quelle più affidabili e aggiornate, capaci di raccogliere in un solo sito migliaia di convenientissime occasioni di risparmio.