Sabato 14 dicembre 2019 torna l’appuntamento con Musei in Musica, la manifestazione culturale promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Zètema progetto Cultura. L’undicesima edizione propone come consuetudine l’apertura straordinaria serale di tutti gli spazi dei Musei in Comune. Il pubblico può visitare le collezioni permanenti, ammirare le mostre temporanee in corso e usufruire di un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo. L’ingresso è libero per i possessori della MIC card, e 1 euro per i non possessori.

Tra gli spazi visitabili ci sono il Macro Asilo, lo spazio WeGil, l’Accademia Nazionale di San Luca, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Museo archeologico e Museo Aristaios dell’Auditorium Parco della Musica, lo spazio espositivo Tritone della Fondazione Sorgente Group, Vigamus – Museo del Videogioco, il Polo museale de La Sapienza Università di Roma e i musei dello Stato Maggiore della Difesa.

Mercati di Traiano
Mercati di Traiano

Anche FACE Magazine.it partecipa all’evento con uno spettacolo tra video arte e nuovi suoni all’interno dei Mercati di Traiano. La scena artistica femminile romana sarà protagonista dello spettacolo – performance “Walking with Damien“, ideato e creato dal gruppo – factory romano ADA. I visuals originali sono di Loredana Antonelli, le musiche elettroniche di Lady Maru, accompagnate dalla violista Ambra Chiara Michelangeli. Il live si ispira all’artista britannico Damien Hirst, uno tra i principali esponenti della Young British Artists degli anni ’90 con cui le tre artiste immaginano di fare una passeggiata. Il coordinamento del progetto è del nostro direttore editoriale di FACE Magazine.it, Mauro Orrico. Gli interventi performativi saranno 3, ognuno di 25 minuti, alle 21, alle 22.30 e alle 23.30.

Qui il programma completo degli eventi