L’undicesima edizione di Musei in Musica sbarca sabato 14 dicembre nella Capitale. Come di consueto, con l’apertura straordinaria serale di tutti gli spazi dei Musei in Comune dalle 21 alle 2 (con ultimo ingresso all’1), il pubblico potrà visitare le collezioni permanenti, ammirare le mostre temporanee in corso e usufruire di un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo. L’ingresso è libero per i possessori della MIC card, e 1 euro per i non possessori.

FACE Magazine.it partecipa all’evento con uno spettacolo tra video arte e nuovi suoni. All’interno dei Mercati di Traiano, la scena artistica femminile romana sarà protagonista dello spettacolo – performance “Walking with Damien, ideato e creato dal gruppo – factory romano ADA. I visuals originali sono di Loredana Antonelli, le musiche elettroniche di Lady Maru, accompagnate dalla violista Ambra Chiara Michelangeli. Il live si ispira all’artista britannico Damien Hirst, uno tra i principali esponenti della Young British Artists degli anni ’90 con cui le tre artiste immaginano di fare una passeggiata. Il coordinamento del progetto è del nostro direttore editoriale di FACE Magazine.it, Mauro Orrico. Gli interventi performativi saranno 3, ognuno di 25 minuti, alle 21, alle 22.30 e alle 23.30.

Musei in Musica 2019 è promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura s.r.l.

Info
Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali
Via Quattro Novembre, 94, Roma

Ingresso Gratuito con Mic Card. 1 euro per tutti gli altri.
Info | Evento facebook