È l’ultima frontiera della chirurgia plastica, lo strumento che permette di modellare e creare il corpo che abbiamo sempre desiderato. La Scultura Muscolare è la tecnica innovativa di Chirurgia Plastica sviluppata dal dott. Cristiano Monarca, oggi riconosciuta a livello internazionale. Un caso di eccellenza della medicina italiana nel mondo. “La chirurgia è il il connubio equilibrato tra la scienza, l’arte e lo sport, le passioni di sempre”, rivela il dott. Monarca, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica all’Università La Sapienza, che opera sia a Roma che a Milano.

Ricostruire l’addome rimodellandolo, ripristinare un fisico armonioso e proporzionato per gli ex obesi, evidenziare la muscolatura, donare ai glutei una forma alta e snella, eliminare le maniglie dell’amore, definire pettorali tonici. La scultura muscolare realizza i desideri dei pazienti spesso delusi da interventi dagli esiti poco risolutivi. La tecnica è di ultima generazione e sempre più uomini e donne scelgono questa strada per correggere imperfezioni o aspetti del proprio corpo non graditi.

LE NUOVE TECNICHE, I RISULTATI

Rispetto alle vecchie tecniche di rimodellamento estetico, il risultato è definitivo, poiché gli accumuli adiposi asportati non si riformeranno più. L’intervento avviene attraverso una nuova tecnica di riposizionamento del tessuto adiposo, con minuscole incisioni che risulteranno invisibili, perché nascoste nelle pieghe naturali del corpo. L’intervento non è più invasivo di altre operazioni e dopo 10/15 giorni, si può riprendere l’attività fisica in maniera moderata.

Andrea ha 47 anni e ha scelto il dottor Monarca in via Lima 31 nel quartiere Parioli a Roma, per rimodellare il suo corpo come lo ha sempre desiderato (qui, in basso una sua foto). Noi lo abbiamo incontrato.

Andrea, perché hai scelto la Scultura Muscolare?
Perché desideravo avere un corpo tonico e armonioso nelle forme e nella muscolatura e non ero risuscito a raggiungere i miei obiettivi, nonostante la tanta attività fisica, la palestra e diete anche molto drastiche. Avevo perfino eliminato il pane e la pasta, ma il mio fisico non mi piaceva. Dal primo contatto che ho avuto con il dott. Monarca alla prima visita sono passati solo 5 giorni e altri 7 dal primo intervento. In 14 giorni ho realizzato ciò che non ero riuscito a raggiungere in tanti anni.

A quali interventi ti sei sottoposto?
Siamo intervenuti con la Scultura Muscolare sul 70% del mio corpo. Mi sono sottoposto a 3 interventi di blefaroplastica, ossia la riduzione della cute in eccesso dalle palpebre, e alla scultura di addome, lombi, intercostali, petto, bicipiti, tricipiti, deltoidi, dorsali, glutei, gambe e polpacci.

Oggi hai cicatrici sul corpo?
Nessuna. Solo piccoli puntini invisibili alla vista, dai quali il dottore accede per poter intervenire.

Sono stati interventi invasivi? Qual è stato il pre e il post-operazione?
Dopo la visita, il dottore ha eseguito un check sul mio corpo, con le analisi necessarie. Prima dell’intervento, mi è stata fatta l’anestesia totale. L’intervento pensavo fosse più invasivo e pesante, anche perché l’ho fatto in un periodo molto caldo, a giugno. Sono durati circa 4-5 ore ognuno. Dopo l’operazione ho dovuto indossare una guaina contenitiva, un corpetto che proteggeva le zone trattate per circa 2 settimane. Dopo 4-5 giorni dall’intervento si può già tornare a casa e l’attività fisica può riprendere dopo 15 giorni. Io sono una persona molto dinamica e sportiva e dopo una settimana – mia moglie lo può testimoniare – ho ricominciato ad allenarmi con alcuni attrezzi che ho in casa. Quanto al dolore, ho avvertito solo piccoli fastidi quando è finito l’effetto dell’anestesia. C’è da dire che in questi ultimi anni, la medicina ha fatto passi da gigante sugli interventi estetici, il rischio di complicanze è davvero molto basso. Il dott.Monarca non è solo un professionista, ma è anche una persona fidata, è stato sempre presente e ha lavorato nella massima igiene e sicurezza.

A chi lo consiglieresti?
A tutti coloro i quali, sia uomini che donne, desiderano cambiare il proprio aspetto in modo radicale, alle persone in sovrappeso che non riescono a perdere il grasso nonostante diete e palestra. Lo consiglio soprattutto perché i risultati si vedono dopo pochi giorni, sono interventi rapidi che migliorano nettamente la propria autostima e danno maggiore sicurezza nell’affrontare il quotidiano. Come andare a mare o in palestra e finalmente, piacersi.

- PUBBLICITÀ - 

GLI INTERVENTI | IL PRIMA E IL DOPO

Info

Dott. Cristiano Monarca
Via Lima, 31 00198, Roma
muscolarescultura@gmail.com
(+39) 3295452785 
www.sculturamuscolare.it 
Facebook | Instagram 

- PUBBLICITÀ -