Sabato 29 e domenica 30 giugno, FACE Magazine.it e Villa Ada Roma Incontra Il Mondo dedicano un intero week end ai due grandi artisti della canzone italiana scomparsi 20 anni fa: Fabrizio de André e Lucio Battisti. Interpreti e cantautori della scena musicale romana e italiana ne interpreteranno i brani più amati, in due serate tra le più attese dell’Estate Romana.
Sabato 29 giugno, dopo il successo dello scorso anno, “Caro Faber – Roma canta de André” torna a Villa Ada, per ricordare il grande cantautore genovese scomparso l’ 11 gennaio 1999. Sul palco del festival romano saliranno i Faber Quartet, l’ormai celebre formazione composta da Marco Pinto, Peppe D’Agostino, Bruno De Benedetto, Mimmo Condello; Alessandra Parisi, già vincitrice del Premio De André e protagonista di The Voice of Italy; la cantautrice romana Ilenia Volpe si esibirà invece in un live acustico accompagnata dalla danzatrice e coreografa Rossana Abritta.
Domenica 30 giugno sarà la volta invece di “Caro Lucio – Roma canta Battisti”, l’atteso omaggio all’indimenticato interprete scomparso nel 1998 dopo aver portato la musica italiana nel mondo, con oltre 25 milioni di dischi venduti. A Villa Ada si alterneranno Sasha Torrisi con la sua band al completo, per la prima volta a Roma; i musicisti romani Giulio Ronzoni e Ilenia Volpe, accompagnata da Mirko G Mazza.
In foto: gli artisti che si esibiranno durante le serate di sabato e domenica.
INFO
Villa Ada Roma incontra il Mondo
Laghetto di Villa Ada Via di Ponte Salario, 28 Roma
Apertura Cancelli: h 20.00
Inizio Concerto: h 21.30
Evento facebook – clicca qui
✉ info@villaada.org
Una produzione Villa Ada Roma Incontra Il Mondo e Arci Roma in collaborazione con FACE Magazine.it