La pandemia di Covid-19, che dall’inizio di questo anno si è propagata in tutto il mondo, ha costretto molte attività a migrare sul web. Nel mondo del gioco d’azzardo, parlando nel dettaglio di scommesse e Casinò, molti esercizi hanno scoperto di poter prosperare con la rete. Basta vedere il successo di Voglia di Vincere Casinò Online e gli ultimi rapporti sull’utilizzo di query per settore che hanno dimostrato, in particolare, l’attenzione degli italiani verso questo genere di attività. Sicuramente è bello giocare online, ma per questo tipo di passione vale sempre la regola de “il banco vince sempre”? Vediamo insieme qualche piccolo consiglio su come ottimizzare i propri investimenti.

È possibilie vincere nei casinò online?

Diciamo innanzittutto che il primo passo per vincere è imparare a minimizzare le perdite giocando responsabilmente. Purtroppo la fortuna non gira sempre e se escludiamo alcuni giochi d’abilità, dovremmo spesso sottostare ai capricci della Dea Bendata. Imparare a fermarsi quando si inizia a perdere è l’essenziale. Nessuno vuole entrare in una spirale di sconfitte, e anche se il desiderio di rivalsa cresce in noi, a volte è meglio allontanarci dallo schermo. Capito questo, passiamo al passo successivo: il punto di partenza è dedicarsi ai giochi in cui si ha esperienza, così da evitare perdite dovute alla mancanza di informazioni. Non è raro accumulare esperienza in ciò che amiamo fare, se ad esempio si preferiscono i giochi da tavola con le carte come il pokér, perché cambiare? Il fascino di provare qualcosa di nuovo c’è sempre, ma dedicarsi a ciò in cui si è bravi aumenta notevolmente le possibilità di vittoria. Ce lo insegna anche il tradizionale gaming da videogiochi che essenzialmente, restituisce risultati in base alle abilità psicomotorie dei giocatori sia che essi giochino con il mouse o con il pad.

Per sapere come vincere nei casinò online è necessario sapere come muoversi fra i molti giochi offerti ed è fondamentale scegliere quelli che sono i più adatti alle proprie inclinazioni. Un’altra importante regola da tenere a mente quando si gioca ai casinò online è che le indicazioni proposte nelle locali di gioco fisici non valgono per le loro controparti digitali. Nel BlackJack, ad esempio, non è possibile contare le carte perché il mazzo virtuale è sempre mescolato tra una mano e l’altra.

Per le slot machine fisiche il discorso non cambia. È vero, stanno lasciando il passo a quelle digitali, ma queste non sono programmate come i vecchi modelli destinati a far vincere il giocatore dopo un tot di puntate, ma seguono regole diverse.
Le slots online sono tutte differenti e per capire subito quali sono quelle più adatte alle nostre esigenze bisogna valutare:
Payout della slot: cioè la percentuale con la quale restituisce le vincite delle ipotetiche sul lungo termine; più è alta più ci saranno vincite, più è bassa meno frequenze di vittoria si avranno, ma le vincite saranno di più alto valore.
Funzioni bonus: sono quelle funzioni come i Jolly che se attivate sono in grado di farci ottenere vincite più frequenti.
Linee di pagamento: le sequenze in cui i simboli fanno ottenere la vincita, che possono essere una decina nelle slot machine tradizionali, che possono arrivare ad essere 200 in determinati giochi.
Ricordiamoci però che i Casinò Online non sono distributori di denaro e non fanno quello che fanno per beneficenza. La probabilità di vittoria è uguale per tutti i giocatori, ma per aumentarle è giusto ricordare di giocare responsabilmente.