Dall’archivio del Romaeuropa Festival, un programma in streaming gratuito con i grandi nomi della scena internazionale, da Emio Greco a Romeo Castellucci.

Dal 14 gennaio fino a maggio, una selezione dei migliori spettacoli proposti da Romaeuropa Festival sarà fruibile in streaming, gratuitamente per tutti. EXTRACT è il nuovo programma online della Fondazione Romaeuropa volto alla valorizzazione e condivisione del materiale e delle storie raccolte nel suo archivio. Un percorso tra talk e contenuti speciali per riunire alcuni dei più grandi artisti della scena internazionale e tracciare le fila dei dialoghi intrapresi in trentacinque anni di storia. Protagonisti delle prime settimane di programmazione sono Emanuel Gat, Emio Greco e un focus dedicato alla Tragedia Endogonidia diretta da Romeo Castellucci: un progetto, dal 24 gennaio al 4 febbraio, a distanza di circa 20 anni dal debutto sulle scene, strutturato attraverso il ciclo filmico realizzato da Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti.

Emanuel Gat

C’è la danza internazionale e tanto teatro contemporaneo. Undici giorni di streaming accompagnati da talk con gli artisti per un focus sul ciclo di spettacoli coprodotto dalle più importanti istituzioni europee tra il 2001 e il 2004.

Emio Greco, Passione ©Alwin Poiana

Il Programma

14 gennaio
Emanuel Gat | The Goldlandbergs

21 gennaio
Emio Greco | Passione

Dal 24 gennaio al 4 febbraio
Focus Tragedia Endogonidia

6 febbraio
Enzo Cosimi | Calore

11 febbraio
Aurelien Bory | Questcequetudeviens?

18 febbraio
Adrien M & Claire B | Cinématique

25 febbraio
Elli Papakonstantinou | Traces of Antigone

Romaeuropa.net/streaming
facebook/romaeuropa  


Di Mauro Orrico
Salentino di origine, romano di adozione, è laureato in Scienze Politiche (La Sapienza) con Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Ha lavorato per Rai3 e La7d. Da 14 anni è anche organizzatore di eventi di musica elettronica e cultura indipendente. Nel 2014 ha fondato FACE Magazine.it di cui è direttore editoriale..