Questa sera al Wembley Stadium di Londra, Italia e Inghilterra si giocano il titolo di campioni d’Europa.

L’attesa è per stasera: tutto è pronto per l’atto finale dei campionati Europei 2021. Alle 21 gli Azzurri sfidano l’Inghilterra al Wembley Stadium di Londra, davanti a 60mila spettatori. Il ct Mancini dovrebbe confermare gli 11 che hanno battuto la Spagna: quindi Chiesa e Insigne esterni nel tridente, Immobile centravanti, Bonucci-Chiellini coppia centrale chiamata a fermare Kane.

Foto © Nazionale Italiana – Twitter

L’arbitro di Italia-Inghilterra è Kuipers, direttore di gara olandese. I precedenti dell’Italia con lui in campo non sono entusiasmanti: su 4 incontri diretti gli Azzurri hanno ottenuto 1 pareggio, 2 sconfitte e 1 vittoria, proprio contro l’Inghilterra (2-1, Mondiali 2014).

La diretta Tv

La gara, come tutte le partite della Nazionale, sarà trasmessa in diretta in contemporanea sia dalla Rai sia da Sky che assicurano la copertura totale dell’evento con collegamenti, notizie, interviste a corredo del match. Sulla TV di Stato, la partita andrà in onda in chiaro e in forma gratuita.

La probabile formazione dell’Inghilterra

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. A disposizione: Ramsdale, Trippier, Mings, White, James, Grealish, Henderson, Foden, Bellingham, Sancho, Rashford, Calvert-Lewin. Ct: Gareth Southgate.

 

 

.