È un’oasi di pace e pura bellezza. La Royal Opera House è un’enclave della musica e della cultura di Londra, uno dei simboli più preziosi del West End. Dopo tre anni ininterrotti di lavori di ammodernamento ha riaperto nel settembre 2018, per poi abbassare di nuovi il sipario pochi giorni fa a causa dell’epidemia da coronavirus, come i teatri e i luoghi di cultura della gran parte dei Paesi del mondo in questo momento.
Il teatro di piazza Covent Garden, nato nel 1732, è riconosciuto come uno dei più importanti teatri d’opera al mondo. È stato per anni la casa di Maria Callas e dei più affermati musicisti, soprani e tenori. La struttura è molto attiva anche on line e sul suo account Youtube pubblica molti video degli spettacoli in cartellone.
Dalla Carmen, interpretata da Anna Goryachova, al Flauto Magico di Mozart con Diana Damrau, vi proponiamo qui, le arie e le performance più belle che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Perché anche l’Opera può essere un’ottima medicina per l’anima in questi giorni di quarantena.