La prima edizione del festival dedicato alla musica contemporanea e alla cultura salentina arriva sabato 17 e domenica 18 luglio al Castello Volante di Corigliano d’Otranto e in altri luoghi dell’entroterra e della costa.

Concerti di musica live avant-garde, itinerari hiking fronte mare, visite a luoghi architettonici, degustazioni e molto altro. Sabato 17 e domenica 18 luglio, la prima edizione di Avant Festival sbarca al Castello Volante di Corigliano d’Otranto e in alcuni luoghi chiave dell’entroterra e della costa adriatica. La rassegna propone un ricco programma diurno e serale per un’esperienza intima e rilassante, di completa immersione nelle bellezze, nella cultura e nella tradizione del tacco d’Italia.

Prodotto dall’associazione Sud Sonico, con la direzione artistica di Ludovico Esposito, Avant Festival si propone di unire i nuovi suoni contemporanei con la cultura salentina e l’ambiente: in programma, anche un’attività di hiking, un percorso escursionistico a piedi che si estende sulla costa sudadriatica salentina, tra Torre Sant’Emiliano e Porto Badisco. L’attività inizia a mezzogiorno, dura due ore e prevede un pranzo di gruppo fronte mare nella stessa area geografica che si andrà ad esplorare. Il programma serale, invece, vede protagonisti musicisti italiani ed europei che operano nei territori della musica elettronica, jazz, sperimentale, popolare e contemporanea.
FACE Magazine.it è media partner del festival. 

La Line Up

Il festival inizia alle 20.00, i concerti alle 21.30, l’evento termina alle ore 1.30.

• Sabato 17 Luglio
h.20.00 – Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Festival Opening con dj sets, mostre, aperitivo/cena

h. 21.30 – Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Grischa Lichtenberger (live)
Black Pulse (live)
Elettro Mascarimirì (dj set)

Domenica 18 Luglio
h. 12.00 – Porto Badisco
Hiking + Pranzo sulla costa Adriatica (Meeting ore 11.30 presso Porto Badisco; avvio percorso ore 12.00; pranzo ore 14.30)
Info: bit.ly/hiking_ita
Booking: sudsonico.associazioneculturale@gmail.com o whatsapp +39 324 7724683

h. 20.00 – Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Festival Closing con dj sets, mostre, aperitivo/cena

h. 21.30 – Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Laura Agnusdei (live)
Turbo Sud (live)
Afreak (dj set)

Info e biglietti

In caso di pioggia, il festival si svolgerà ugualmente, negli spazi interni del Castello.

I biglietti sono disponibili online, cliccando qui; saranno disponibili anche al botteghino, fino ad esaurimento. La capienza è limitata a 120 persone. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid.
Tickets: dice.fm/bundle/avant2021

Castello Volante 
Piazza Castello, 1 73022 Corigliano d’Otranto (Lecce)