Chi lo ha detto che gourmet è sinonimo solo di lusso? Dal 15 al 18 settembre l’eccellenza della ristorazione romana torna all’Auditorium Parco della Musica. La cucina di 13 chef stellati a prezzi popolari, scuola di cucina, incontri: questo e molto altro è Taste of Roma 2016. Tredici grandi nomi dell’arte in cucina trasferiranno, ancora una volta, lungo i giardini pensili dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano le cucine dei loro ristoranti. Come sempre, la formula Taste trasformerà piatti “firmati” in cucina democratica, grazie a prezzi di vendita che variano tra i 5 e i 7 euro, ad eccezione dei “piatti icona” che non superano i 10 euro. E anche quest’anno Taste of Roma aprirà la stagione degli eventi e festival enogastronomici d’Italia.

Chi sono gli chef? Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal).

1 2

La prima grande novità di questa quinta edizione di Taste of Roma sarà l’apertura del Charity Restaurant, che vedrà ogni sera alternarsi nella sua cucina quattro grandi chef del panorama italiano ed internazionale: Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti. Ogni sera saranno presentati tre piatti, più un quarto piatto speciale a sorpresa secondo la fantasia degli chef. Il costo sarà di 6,00 euro a portata, mentre il “quarto piatto” costerà 10,00 euro. Tutto il ricavato del Charity Restaurant sarà devoluto in beneficenza ad onlus e associazioni del terzo settore. Altra grande novità della nuova edizione di Taste of Roma sarà la Vip Lounge, uno spazio esclusivo dedicato agli ospiti della rassegna che amano viziarsi. Per l’occasione sono previsti assaggi di ostriche, cocktail, champagne e finger food.

Non solo degustazioni. Al Taste of Roma 2016 si impareranno, cucinando, i segreti dei grandi piatti della cucina gourmet, attraverso i corsi di cucina con gli chef stellati grazie all’Electrolux Chef Secrets. E anche per quest’anno la Carta dei Vini di Taste of Roma sarà affidata alle mani dei fratelli Trimani, proprietari di una tra le più fornite e antiche enoteche di Roma.

5 4

L’evento è prodotto e ideato da Brand Events Italy che proprio quest’anno aggiunge un altro tassello alla mappa del circuito Taste, sbarcando a San Paolo del Brasile e confermando la natura itinerante del festival. “Il rapporto che si è creato tra Roma, i romani, e la manifestazione è davvero speciale – ha commentato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Taste Of Roma Mauro Dorigo, general manager di Brand Events Italy -. La Capitale ha colto perfettamente lo spirito di Taste, trasformandolo da evento gourmet a luogo di aggregazione, socializzazione nonché destinazione perfetta per un appuntamento di lavoro“.
FACE Magazine.it è tra media partner di Taste of Roma 2016.

INFO
Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA
Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Prenota il tuo biglietto qui.
Info web: www.tasteofroma.it