Quattro grandi artisti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, per due sere. Marco Paolini, con il compositore Mauro Montalbetti, il violoncellista Mario Brunello e il rapper Frankie hi-nrg mc, torna nella Capitale con #Antropocene. Tra i massimi esponenti della ‘prima generazione’ del così detto teatro di narrazione, Paolini presenta a Romaeuropa Festival 2017 uno spettacolo che è un potente incontro tra narrazione teatrale, musica e canto. Al centro è il tema dell’evoluzione umana in ambito tecnologico e l’odierno rapporto tra uomo e natura. «L’evoluzione delle cose, il loro aggregarsi e mutare, la loro pervasività e invasività nel nostro mondo generano nostalgia di una semplicità naturale che assume caratteri di mito. Raccontare come un viaggio l’odissea di artifici e tecnologie che hanno accompagnato gli uomini può aiutare a sfatare quel mito» afferma lo stesso Paolini.

In foto: Marco Paolini, con il compositore Mauro Montalbetti, il violoncellista Mario Brunello e il rapper Frankie hi-nrg mc.

L’Antropocene, questo punto di non ritorno, quest’odierna era geologica in cui l’impronta dell’essere umano sul pianeta Terra diviene indelebile, nutre contemporaneamente parole e musica (su libretto di Montalbetti) dando vita a una prosa ritmica o un canto epico di due voci. #Antropocene è un affondo nel presente per tirarne fuori storie e immaginari sospesi tra natura e artificio.

Marco Paolini è tra i massimi esponenti della ‘prima generazione’ del così detto teatro di narrazione.

Info
14 – 15 novembre 2017
Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli – h 21
Ticket da € 19 a € 30 | Acquista on line – clicca qui
romaeuropa.net