Negli ultimi due anni siamo stati costretti a passare moltissimo tempo nelle nostre case. E allo stesso tempo abbiamo imparato ad apprezzare la comodità, la sostenibilità della moda design e gli outfit meno formali. Una regola non scritta della moda, però, sostiene che quello che è sexy, comodo ed elegante in casa può essere portato tranquillamente anche fuori. È il caso emblematico delle ciabatte invernali da donna che sono arrivate anche sulle passerelle dei più importanti stilisti e nelle collezioni private delle vip più ammirate.
Per capire di quanto sia forte questo trend è sufficiente dare un’occhiata negli e-shop online. Noi l’abbiamo appena fatto e abbiamo selezionato su Zalando.it le pantofole invernali da donna con il pelo o senza più belle. E siamo pronti a consigliarvi come indossarle per essere sexy anche in ciabatte. É il momento di allacciare le cinture e di dare una rinfrescata al nostro guardaroba.

La ciabatta con pelo: morbidezza e sensualità al potere

Pantofole UGG SCUFF

Un must delle stagioni invernali è sicuramente la ciabatta con pelo. Un comparto in cui abbiamo abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Si parte da un grande nome della calzatura: UGG. Se cerchiamo un modello in grado di garantirci comodità assoluta senza rinunciare alla femminilità dobbiamo scegliere le Scuff. Realizzate in pelle scamosciata e idrorepellente, queste pantofole per donne hanno il loro punto di forza nel caldissimo collarino in montone. Un must per gli inverni più freddi da sfoggiare anche davanti agli ospiti.

Ciabattine Crocs

La moda della ciabatta pelosa ha investito anche grandi classici come i sabot e gli zoccoli. Le Crocs con l’interno di pelo sono già diventate un classico. Se invece amiamo osare e vogliamo apparire sexy in ogni circostanza possiamo optare per la linea invernale di Even & Odd. Ciabatte invernali chiuse o aperte con dettagli e rivestimenti in pelo a cui è davvero difficile resistere. Da guardare e riguardare ogni volta allo specchio.

Pantofole Even&Odd 

Le pantofole con pelliccia: le preferite dalle vip

Le ciabatte con pelo o con pelliccia non sono soltanto il massimo della comodità. Negli ultimi due anni sono diventate un accessorio must have anche per chi segue i trend della moda. Star dello spettacolo come Gigi Hadid e Jennifer Aniston non hanno avuto paura di osare e hanno mostrato le loro ciabatte pelose in più di un’occasione ufficiale.
E c’è anche chi ha deciso di lanciare il proprio modello di pantofole calde invernali con pelo. Stiamo parlando dell’immancabile Chiara Ferragni che ha presentato le slippers “Flirting” con il loro inconfondibile interno di pelo verde. Un modello sicuramente non per tutti ma dall’impatto visivo assicurato.

Pantofole Chiara Ferragni – Flirting Sliders

Sono solo alcuni esempi. In realtà le passerelle dell’alta moda hanno mostrato pantofole con pelliccia, ciabatte arricchite di stampe e monili, babbucce con motivi floreali o stelle di cristallo. La parola d’ordine è una soltanto: fantasia. Anche fra le mura domestiche.

Pantofole donna invernali chiuse: eleganza e comodità

Pantofole Dakota di UGG 

Se vogliamo una soluzione da non togliere mai dai piedi, sia in casa che all’aperto, dobbiamo assolutamente provare le pantofole Dakota di UGG. Hanno una fodera in lana sofficissima e una parte esterna in pelle scamosciata. Ma soprattutto ricordano molto da vicino la forma di un mocassino. Le pantofole invernali perfette in ogni situazione. Abbiniamole a una gonna e a una t-shirt vintage e potremo tranquillamente presentarci a un aperitivo elegante.

Pantofole Loungebale 

Un altro capo che può passare tranquillamente dalla casa all’esterno sono i bootie di pelo. Ovvero le pantofole con il pelo fatte a forma di stivaletto. Anche in questo specifico settore abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Loungeable propone un modello a scacchi bianchi e grigi con un elegantissimo fiocco di chiusura laterale.

Pantofole Oysho

Oysho propone una versione dei bootie in perfetto stile eschimese con suola in gomma perfetta per evitare le scivolate casalinghe e ottima per essere portata anche fuori.
Terzo modello must have tra i bottie il Cottage Mate Zip di Flip Flop. Queste pantofole donna non sembrano neanche calzature da casa. Somigliano a degli elegantissimi stivali in pelo dal sapore vintage. Perfette per chi ama la moda degli anni 80

Pantofole Cottage Mate Zip

Il regalo perfetto: le pantofole invernali a forma di animale

Abbiamo un’amica particolarmente simpatica e auto-ironica? Oppure abbiamo voglia di sorridere ogni volta che indossiamo le nostre comodissime pantofole per l’inverno? Allora dobbiamo assolutamente puntare sulle pantofole donna invernali peluche. In rete possiamo trovarne moltissime, di varie forme e colorazioni.
Per chi ama gli animali la collezione di riferimento è ancora una volta quella di Loungeable. Diamo un’occhiata al catalogo e troveremo ciabatte invernali chiuse a forma di unicorno, di husky e di fenicottero.

Pantofole Flamingo

E Loungeable non è l’unico marchio specializzato nel settore. Anna Field propone delle irresistibili babbucce a forma di pecora, Polaris opta per un bottie total pink con dei tenerissimi gattini stampati sulla punta, Vero Moda, infine, con i suoi Vmdeer Boot punta sul design a forma di renna con tanto di naso rosso stampato sul davanti e orecchie incollate alla caviglia.

Pantofole Anna Field