Creare cocktail come veri professionisti o sfidarsi a tavola a colpi di piatti d’autore. Anche questo è Taste of Roma, il festival degli chef che porta l’alta cucina nei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica. Dal 20 al 23 settembre, 20 fuoriclasse del food saranno in scena con le loro cucine e proporranno un menù complessivo di 72 portate.

Taste of Roma non è però solo una vetrina delle cucine stellate della capitale. Il festival, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è innanzitutto condivisione e interazione con il pubblico. Lo testimoniano le tante attività in programma. La Taste Arena, ad esempio, è “il cuore pulsante dei Taste Festivals Italia, in cui si alterneranno momenti di sfida dove replicare e “difendere” ricette preferite – come ci ha raccontato il General Manager di Be.It. events Mauro Dorigo nella nostra intervista – Appuntamenti dove scoprire i trucchi per rendere veramente speciali le creazioni, il tutto capitanato dai nostri chef protagonisti e ospiti con un food partner d’eccezione, Metro”.

Grazie alle masterclass con focus su Tanqueray N°Ten, con Don Julio, Bulleit Bourbon e Roe&Co, sarà possibile creare cocktail come veri professionisti. Nei quattro giorni di eventi, Cocktail at home proporrà tanti appuntamenti con Diageo Italia, per perfezionare al massimo lo stile da bartender dei partecipanti e degustare le creazioni mixology. Nel Tanqueray n° Ten bar sarà possibile scoprire i cocktail selezionati per questa edizione e assistere a momenti di “show” del bartender Francesco Galdi, vincitore italiano del World Class 2018.

A Taste of Roma 2018, Lexus accende le cucine portando in tavola la sua ricetta di gusto, tra tradizione e innovazione. Lexus offrirà un’esperienza esclusiva al pubblico che potrà vivere in prima persona l’Omotenashi, l’arte dell’ospitalità giapponese e il  Takumi, artigianalità e cura del dettaglio. Il Lexus Takumi Lab proporrà tre workshop, legati tra loro come gli ingredienti di una ricetta: il primo sul Ramen, il simbolo della cucina tradizionale nipponica; il secondo sull’Ohagi, il dolce giapponese che viene donato in occasione dell’equinozio d’autunno; infine, l’Hybrid Experience, un workshop sul gelato all’azoto liquido.

Taste of Roma è anche eleganza e lusso in tavola: la Vip Lounge By Diners Club International è un’esperienza VIP fin dall’ingresso, un’area riservata ed elegante con tante sorprese, un programma di degustazioni esclusivo che spazia da vini Trimani, birre del Birrificio Angelo Poretti, rum Zacapa, fino allo champagne ufficiale dell’evento Piper-Heidsieck assaporato in splendenti bicchieri Pasabahce, calice ufficiale dei Taste Festivals Italiani. Per tutti i possessori di carte Diners Club International, quest’anno nasce il Diners Club Privèe, un luogo in cui godersi nella massima comodità e riservatezza l’evento più goloso dell’anno.

- PUBBLICITÀ - 

GLI CHEF DI TASTE OF ROMA 2018

Grandi nomi della ristorazione made in Italy e nuove stelle dell’alta cucina. Ecco chi sono i top chef protagonisti di Taste of Roma 2018: Massimo Viglietti, Angelo Troiani, Riccardo Di Giacinto, Oliver Glowig, Kotaro Noda, Roberto Okabe, Cristina Bowerman, Daniele Lippi, Francesco Apreda, Heinz Beck. Fabio Ciervo, Maestri in Cucina Ferrarelle, Paolo Trippini, Andrea Provenzani e Adriano Baldassarre, Salvatore Grasso, Massimo Giovannini e Pier Daniele Seu, Franco Madama, Roy Caceres, Stefano Marzetti, Giulio Terrinoni, Daniele Usai, Adriano Baldassarre.

I BIGLIETTI DI TASTE OF ROMA

Il costo del biglietto di ingresso è confermato anche quest’anno a 16 euro (sono previste riduzioni per i più piccoli e prezzi speciali per le famiglie e i gruppi). Anche quest’anno ci sarà la Vip Lounge (ambiente speciale, come il costo, 60 euro). I biglietti saranno in vendita su www.tasteofroma.it (già in prevendita) e in loco presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.

Dove:
Giardini Pensili | Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30, Roma

Quando:
20, 21, 22, 23 settembre 2018

Orari di apertura al pubblico:
20/9 – giovedì 19:00 – 24:00
21/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
22/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
23/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

*La Biglietteria in loco aprirà 1 ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà 1 ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

www.tastefestivalsitalia.com

- PUBBLICITÀ -