L’Huffington Post US lo ha inserito tra i 25 street artists più interessanti al mondo. Tellas non è più una promessa ma una realtà affermata e amata dell’Arte Urbana. Classe 1985, nato a Cagliari, vive e lavora a Roma. Si laurea in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna, città in cui viene a contatto con l’Urban Art. Il suo curriculum è già ricco di personali e collettive a cui partecipa in questi anni. Importanti festival e istituzioni artistiche, sia nazionali che internazionali, ospitano le sue opere, come la Biennale di Venezia con il suo progetto “Becoming Marni” (2015); il Bien Urbain Festival, Besançon (2014); Artmossphere, Biennale di Street Art di Mosca (2014); La Tour Paris 13 Project, Parigi (2013); Le 4 mur Festival, Niort (2012).

katowice-street-art-festival(Tellas, Katowice Street Art Festival)

Tellas torna ora a Roma con la sua mostra Clima Estremo, dal 15 ottobre al 19 novembre, presso Wunderkammern in via Gabrio Serbelloni a Roma. Con questa esposizione, Tellas introduce una nuova serie di lavori legati agli estremi cambiamenti climatici causati dal riscaldamento globale indotto dall’uomo. Le opere compongono un percorso artistico che risponde alla necessità di tornare ad una connessione più intima con la natura. Inspirandosi alla sua terra natale, Tellas trasforma gli aridi paesaggi della Sardegna in opere poetiche. Con ‘Clima Estremo’ Tellas riflette sui legami tra uomo e natura. Una natura che può essere violenta, spaventosa, fuori dal nostro controllo e disfunzionale.

1 wk_tellas_punti-di-vista_outdoor-2016_1_cred-albertoblasetti(Tellas, l’opera “Punti di vista”)

I nuovi lavori esposti sono su tela, tessuto, disegni su carta ed incisioni, insieme ad un’installazione e un video. Una serigrafia in edizione limitata sarà presentata in occasione dell’evento. Non solo Wunderkammern: all’Outdoor Festival, fino al 31 ottobre 2016, è presente un’anteprima della mostra di Tellas. Negli spazi dell’Ex Caserma in via Guido Reni 7 a Roma, l’artista ha creato un’installazione site-specific, intitolata Punti di vista.

Info
Wunderkammern | Clima Estremo, Tellas
Curated by Giuseppe Pizzuto
Critical essay by Vittorio Parisi
Via Gabrio Serbelloni 124, Roma
orario di apertura: martedì-sabato, 16-19
Per appuntamenti chiamare: +39 3498112973
www.wunderkammern.net
ingresso libero
Inaugurazione mostra: sabato 15 ottobre 2016, 18.30 – 21.30 | Evento facebook