Sono quattro musicisti: Stefano Scuro (voce e chitarra), Antonio “Dema” De Marianis (batteria), Errico “Ruspa” Carcagni (synth e programmazioni elettroniche) e Dario Ancona (basso). Sono tutti salentini e oggi esce il loro primo album, su i-Tunes e su tutti i digital store. Il debutto dei Moods è con “Wailing”. Undici brani inediti in cui la band mescola abilmente il pop-rock all’elettronica: un filo conduttore che si ritrova in tutto l’album e che è movimentato da incursioni drum’n’bass, techno, step e un po’ di sperimentazione.  Il vagito primordiale del neonato è il primo suono emesso che dà inizio alla vita. E’ il pianto che dà il titolo ad un album che si apre con “In Your Eyes”, che parla della capacità di guardare oltre le barriere tra le persone per conoscere il vero volto di qualcuno. Un album di suoni, ricerca, sperimentazione e collaborazioni. Come quella con Sandro Nocco dei Bundamove, in “Long Way Down”, o con il cantautore salentino Carmine Tundo, in “Chemical Lover”.
Tutti i brani sono stati scritti da Scuro-Carcagni-De Marianis, arrangiati e prodotti al “CascinaDema” studio e mixati da Thomas Salvador negli studi del 11/8 Records. Il mastering è firmato da Giovanni Versari, un nome illustre nel mondo dei suoni, che tra i suoi tanti lavori ha firmato il mastering dell’ultimo album dei Muse. L’artwork di ProgettyStudio è stato realizzato con la collaborazione di Pierfrancesco Marinelli.

IL MINITOUR
Dopo aver aperto lo scorso agosto l’unica data pugliese dei Subsonica a Torre Regina Giovanna e aver vinto lo scorso anno il Postepay Rock in Roma, aprendo il concerto dei Chemical Brothers, I Moods si esibiranno in quattro date in Puglia. Eccole.
Sabato 5 dicembre alle Officine musicali di Maglie (ore 22);
Sabato 12 dicembre al Villanova di Pulsano (ore 22).
Venerdì 25 dicembre al Groove di Carpignano salentino, zona industriale (ore 22)
Martedì 29 dicembre al Dopolavoro live club di Brindisi (ore 22).


LINK UTILI:
Profilo Facebook – Moods official
Canale Youtube – Moods official
Profilo Instagram – Moods official