Con un post pubblico su Facebook, Federico Fiumani dei Diaframma ha spiegato perché ha deciso di cancellare un concerto a Genova, in occasione del Supernova Festival. Così, ha denunciato via social l’organizzatore, proprietario di Habanero Edizioni e dell’agenzia di booking Supernova.
L’uomo in questione sarebbe Emanuele Podestà, mai citato direttamente dal musicista, ma il suo nome è stato reso pubblico da tutti i giornali.

Nel post di Fiumani si legge:
“Come facilmente si evince dai commenti sotto al mio post di pochi giorni fa riferito al fatto che io non suono nei Festival organizzati da gente che picchia le donne, le manda all’ospedale, le tiene segregate in casa per due giorni, gli spegne sigarette in faccia e le aggredisce per strada, la città è Genova, e il festival si svolge verso la fine di aprile.
Io avrei dovuto suonarci il 25 aprile ma ho annullato la data, appena ho saputo da amici genovesi fidati che razza di stronzo è la persona in questione.
Volevo aggiungere che in questi giorni la mia attività principale è scrivere a tutti i miei amici musicisti, agenzie di Booking, giornalisti, informandoli che c’è gente che, invece di stare in galera,organizza festival musicali.
Se ci suonate sapendo che razza di merda è l’organizzatore, avrete tutto il mio disprezzo.
Dulcis in fundo, la merda ha anche una scalcagnatissima casa editrice dove, in cambio di un 69 o almeno un pompino, pubblica libri di giovani scrittrici in erba.
E vabbè, uno le donne se le procura come può”.

- PUBBLICITÀ - 

Alcuni mesi fa, una ragazza, con lo pseudonimo Kants Exhibition su Facebook, ha raccontato in un post pubblico la sua storia e condiviso screenshot di messaggi ricevuti da Podestà ad agosto 2016: “Ci sono due modi di chiudere un contratto: o lo firmiamo o lo firmiamo e suggelliamo la nostra alleanza con un bel 69”, aveva scritto lui. Dopo il rifiuto della ragazza, l’accordo per la pubblicazione è saltato.

Scoppia così un clamoroso caso di molestie nell’indie italiano. A giuducare dall’hastag lanciato da Fiumani, non sarebbero una novità gli abusi dell’uomo. Perché #Losapevanotutti.

- PUBBLICITÀ -