Torna anche quest’anno il Concertone del Primo Maggio a Roma, per la prima volta al Circo Massimo. Oltre 50 artisti sul palco, presentano Noemi e Ermal Meta, con Big Mama.

La Redazione

La pioggia non ferma le migliaia di ragazzi e ragazze, arrivati a Roma per il tradizionale Concertone del Primo Maggio. A causa dei lavori per il Giubileo, per la prima volta non è in piazza San Giovanni, ma al Circo Massimo. In programma ci sono oltre 50 artisti per circa 10 ore di spettacolo. Organizzato da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo, il concerto ha quest’anno lo slogan: “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, con un chiaro riferimento al ruolo che il Vecchio Continente dovrebbe assumere per risolvere e mediare i conflitti internazionali. Il Concertone è in diretta su Raitre, Rai Play e Rai Radio 2. I presentatori sono Noemi e Ermal Meta, con Big Mama.

In line-up, nomi come Geolier, Mahmood, Negramaro, Malika Ayane, Ultimo e tanti altri. Non conosciamo ancora l’ordine di esibizione dei cantanti del concerto, ma sicuramente i nomi più noti si esibiranno in serata. Ecco la line-up in ordine alfabetico.

Achille Lauro
Alda
Anna Castiglia
Ariete
Bigmama
Bloom
Caffellatte & Giuze
Chiamamifaro
Coez & Frah Quintale
Colapesce Dimartino
Cor Veleno
Cosmo,
Dargen D’Amico
Ditonellapiaga
Ermal Meta
Ex-Otago
Geolier
La Municipal
La Rappresentante Di Lista
Leo Gassmann
Lina Simons
Mahmood
Malika Ayane
Maria Antonietta e Colombre
Mazzariello
Mille
Morgan
Motta
Negramaro
Noemi
Olly
Piero Pelù
Piotta
Rosa Linn
Rose Villain
Santi Francesi
Stefano Massini e Paolo Jannacci
Tananai
Teseghella
Tripolare
Tropico
Ultimo
Uzi Lvke
Vale Lp