Una domenica di primavera tra arte contemporanea, musica e dj set in uno dei palazzi storici più suggestivi e preziosi, nel cuore di Roma. Alto quattro piani, conchiusi da un sontuoso soffitto affrescato, il magnifico Palazzo del ‘600 Cavallerini Lazzaroni, a pochi passi da Largo di Torre Argentina, ospita Contemporary Cluster, uno spazio di contaminazione – diretto dal gallerista Giacomo Guidi – tra arte, architettura, design, musica e moda tra i più interessanti della nuova scena artistica della Capitale.

Domenica 8 aprile, il nostro magazine e Contemporary Cluster presentano Spring Sunday, il party ufficiale di FACE Magazine.it che saluta l’arrivo della primavera con una lunga serata-evento, dalle 18 a mezzanotte. Un progetto in collaborazione con ElectroVinyl e ONSET.

Spring Sunday si aprirà con il live set di FNT2 (Il Fantasma). Con un setup ibrido che unisce al suono di macchine analogiche quello di atmosfere create digitalmente, Francesco De Sanctis in arte Fnt2 crea una musicalità a metà strada tra l’industrial e hypnotic. Si è esibito tra Europa, Asia e America. L’evoluzione da “Il Fantasma” a “FNT2” segna il passaggio dalla attività di selector a quella di live performer.

Elettronoir (foto: Stefano Corso)
Elettronoir (foto: Stefano Corso)

Alle 21, gli Elettronir presenteranno l’ultimo album, con un concerto che vedrà la formazione della band al completo: Georgia Lee (voce), Marco Pantosti (voce, pianoforte) e Maurizio Sarnicola (basso e campionamenti e co-produttore artsitico). “Suzu” (prodotto da Elettronoir-/Goldmine Records) è il titolo del quinto disco della band. Otto tracce, otto ritratti che catturano i suoni ambientali di guerra e ne fanno base su cui posare melodie e parole contate, tratteggi essenziali ma definiti e netti.

Ad aprire e chiudere la serata sarà il live set della dj e producer romana Lady Maru (Amigdala – U Kabarett).

MALCØM X di Francesco Malcom.
MALCØM X di Francesco Malcom

Nei 4 piani di Contemporary Cluster saranno presenti anche le tre mostre: MALCØM X, una selezione di fotografie dall’archivio di Francesco Malcom, noto porno divo degli anni Novanta, ospitata al primo piano; La prima personale italiana dello street artist J. Demsky, in galleria al secondo piano; Erica Curci – Ecidisi, nei sotterranei.

Dalle 18, sarà servito l’aperitivo con soft drinks, mixology bar, cocktails / beers. L’ingresso all’evento è gratuito.

Contemporary Cluster.
Contemporary Cluster

Info
Contemporary Cluster
PALAZZO CAVALLERINI LAZZARONI
Via dei Barbieri 7, Largo di Torre Argentina, Roma 
Evento facebook – clicca qui