Non è un segreto che molti italiani, soprattutto nel fine settimana, partano in migliaia per l’Austria. Perché è vicina, è a pochi chilometri dal Veneto e dalla Lombardia, perché offre paesaggi incredibili, aria pulita e una natura indimenticabile fatta di laghi e prelibatezze culinarie. E in tanti visitano Hohenthurn, una piccola affascinante cittadina, che ospita un posto del tutto particolare, chiamato Wellcum.
Non chiamatelo bordello. La struttura è nata da un importante investimento di imprenditori austriaci e polacchi, senza particolari problemi. L’unica condizione richiesta è stata quella di costruire il complesso lontano da asili, scuole e chiese. Una sorta di hotel spa che, puntando sul benessere e l’erotismo, ha dato l’assalto all’Italia a luci rosse. Wellcum dà lavoro a centodieci ragazze, assunte regolarmente con l’obiettivo di proporre relax e divertimento, in ogni sua forma.

12241229_1712709985614644_7407721033729507449_n1 3

Le camere sono ampie, così come il ristorante: Wellcum non lascia nulla all’immaginazione. I turisti e i visitatori possono trascorrere il tempo nelle sue numerose saune o nella piscina riscaldata, o in giardino. Il lusso incontra il comfort, lontano da pregiudizi e benpensanti. Non è il paradiso in terra, sia chiaro. Ma un’opportunità offerta a donne e uomini, in cui ognuno è libero di scegliere, all’interno dei confini della legalità.  Nulla di torbido, al buio. Tutto avviene alla luce del sole, in un centro che ricorda molto più una struttura termale che una casa di incontri.
Chi sono i clienti? L’80% sono italiani, ci spiegano in direzione. Vengono qui a un quarto d’ora di macchina da Tarvisio, in provincia di Udine. Arrivano in auto dal Veneto e dal Friuli, ma anche dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna. La differenza con una spa tradizionale? Il clienti, quasi tutti uomini sono circondati da bellissime donne, libere professioniste – ci assicurano dallo staff – in regola e tassate.

4 5

Nel weekend di inaugurazione, nel mese di novembre 2014, il wellness erotico è stato letteralmente preso d’assalto con oltre 3000 persone, secondo il quotidiano moderato Kleine Zeitung. Il sindaco democristiano presente insieme a curiosi, famiglie e turisti, sorrideva, rallegrandosi dell’impatto positivo sull’economia locale “a beneficio di tutti i cittadini”.

Info:
wellcum.at/it