Esce oggi “Rollover” il nuovo singolo dei Bundamove che anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti, prevista per la fine del 2016 e che arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione di “Connection” (Fiori Rari/Universal). Dopo aver attraversato vari universi musicali insieme a molti amici e colleghi musicisti che hanno prestato la loro voce in “Connection”, come Emma Marrone, Sud Sound System, Apres La Classe, Linea 77, con “Rollover” la band salentina torna alle sue radici più funk, strizzando l’occhio anche all’hip hop, ma mantenendo il sound live che contraddistingue la band, rap e Raggamuffin uniti sul funky beat.

“Rollover”, solo per una settimana da oggi, è disponibile in free download cliccando qui e in tutti i digital store. Il brano è prodotto in collaborazione con La rivolta records di Paolo Del Vitto ed è stato registrato e missato presso gli studi dei Laboratori musicali di Lecce. “Rollover”, con Cico alla voce, Mc che da anni collabora al progetto, segue l’onda del meno recente Sexy Voodoo Party, sia come atmosfera sia per l’ironia del testo, accattivante e incalzante metricamente, che si sposa a una critica sociale di fondo, per gente che ama ballare, ma non ama il divertimento standardizzato e fine a se stesso .

Immagine2

I Bundamove nascono in Salento nel dicembre 2009 grazie all’amore per il funk e per la black music di Emanuele “Manufunk” Pagliara (chitarra), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio “Dema” De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba), musicisti che vantano collaborazioni con Roy Paci & Aretuska, Manu Chao, Boomdabash, Anansi, Steela. I sei salentini hanno attraversato i club e le piazze d’Italia, conquistando pubblico e critica. Nel 2012, con “Smooth Criminal” sono stati definiti da Vincenzo Mollica come una delle rivelazioni dell’anno nella rubrica del TG1 “DoReCiakGulp”. Il primo album di inediti è “Connection” del 2014 per Fiorirari/ Universal.

Il regista Gabriele Surdo, per raccontare “Rollover”, ha scelto il Salento ancora incontaminato, libero da qualsiasi costruzione e costrizione dettata dalla moda del momento. Il video di “Rollover” è un inno alla libertà, al divertimento, che strizza l’occhio a un panorama musicale internazionale ma che non dimentica di far parte di una comunità corale che nasce nella musica e, attraverso le sue molteplici declinazioni, parla tutte le lingue del mondo.
.

BUNDAMOVE | ROLLOVER
Director: Gabriele Surdo
Human Funk Machine: Jessy Maturo
Camera Operator: Stefano Screech
Editor: G. Surdo
Colorist: Daniel Pallucca
Soundtrack: Rollover by Bundamove

INFO | 
www.facebook.com/bundamove

.

71123