Wunderkammern presenta la mostra collettiva con alcuni dei nomi più importanti dell’arte urbana: Stik, Blek le Rat, Invader, OBEY, Miaz Brothers. FACE Magazine.it è media partner.

La Redazione

Riflettere sulle complessità legate ai linguaggi della Street Art. Nasce così a Milano la mostra collettiva Street Art Masters, presentata da Wunderkammern nei suoi spazi di via Nerino 2, fino al prossimo 24 giugno. Blek le Rat, Invader, Shepard Fairey, Stik, Miaz Brothers sono artisti che da anni si mettono in gioco a colpi di sticker, stencil, marker, bombolette spray e tessere di mosaico. Il loro inedito linguaggio sta conquistando la scena internazionale ed oggi sono tra i nomi più importanti e rappresentativi del panorama dell’arte urbana. Per alcuni di loro la street art è una protesta contro discriminazioni sociali, politica e istituzioni, per altri è semplicemente una forma di espressione libera e indipendente.

Foto: Elena Domenichini – Wunderkammern

La visibilità internazionale raggiunta da questi artisti ha reso i topi di Blek le Rat (da cui l’artista prende il nome “rat” che è anche anagramma di “art”) iconici in tutto il mondo. Così come gli omini stilizzati di Stik, uno dei più giovani artisti in mostra per la prima volta alla Wunderkammern, e come lo sguardo di André The Giant di Shepard Fairey (OBEY) nelle cui opere è sempre presente un forte messaggio politico.

Una raccolta di ritratti del noto duo italiano Miaz Brothers è invece al piano superiore della Galleria. I due artisti hanno appreso l’utilizzo dell’aerografo – strumento affine alla bomboletta spray – dai grandi Maestri della Street Art, ma ne hanno stravolto natura e funzione.

FACE Magazine.it è media partner della mostra. L’ingresso è libero: per informazioni e prenotazioni, clicca qui.

Foto: Elena Domenichini – Wunderkammern

Street Art Masters
31 Maggio – 24 Giugno 2023

Wunderkammern
Via Nerino 2, Milano
Ingresso libero
wunderkammern.net