Lunedì 28 giugno, lo spettacolo di Giulia Anania e Emilio Stella celebra Gabriella Ferri, icona e diva irraggiungibile e fragile, ma anche le altre donne-simbolo di Roma. Un evento targato Villa Ada – Roma incontra il Mondo e Face Magazine.it.

Non solo Gabriella Ferri, Anna Magnani, Monica Vitti ma anche la Gattara, Marcella che fa l’accattona, Angela che fa le pulizie nelle case popolari. A Villa Ada – Roma incontra il Mondo, le madri di Roma sono le protagoniste del nuovo spettacolo della cantautrice Giulia Anania e del musicista e cantautore Emilio Stella. “Bella, Gabriella! Mamma Roma e le sue figlie” porterà sul palco dello storico festival romano, appena ripartito dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia, le figure più rappresentative ed amate della cultura popolare romana. Ad iniziare da lei, icona di romanità e poesia, Gabriella Ferri, indimenticata e amatissima voce e diva, che partendo da Trastevere ha attraversato il mondo, per poi lasciarci il 3 aprile 2004.

Giulia Anania e Emilio Stella

Giulia Anania e Emilio Stella sono due cantautori profondamente legati alla città più cinematografica, popolare, verace, carnale, poetica, sincera del mondo. I due artisti racconteranno il mondo, le canzoni, le poesie, le strade di Gabriella Ferri MammaRoma, in uno spettacolo coinvolgente tra risate e lacrime.

La serata sarà aperta alle 20.30 dalla proiezione in anteprima nazionale di Spettacoli Improvvisi, un documentario sentimentale dedicato alle artiste e agli artisti di Roma, ai luoghi che ci hanno tolto e a quelli che difenderemo. Girato da Giulia Anania e Claudia Borgia; con la Regia di Giulia Ananìa, Claudia Borgia e Valerio Nicolosi.

Una lunga serata – evento, prodotta da Villa Ada Roma Incontra il Mondo e FACE Magazine.it.

Info

• Tickets online: bit.ly/VA_GABRIELLAFERRI
🕕 Apertura Area Free: 19:00
🕘 Inizio Concerto: 21:30
🕑 Chiusura Villa 02:00

Evento Facebook – clicca qui
www.villaada.org