Dopo l’enorme successo della scorsa edizione, con i suoi 28 mila visitatori, torna nella Capitale il Festival dedicato all’arte culinaria, da giovedì 21 a domenica 24 settembre presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica. Taste of Roma 2017 vuole celebrare i primi 15 anni di attività dell’Auditorium creando un connubio tra la cucina e la musica. Per questo compleanno speciale i 15 grandi chef presenti faranno assaggiare ai visitatori 4 pietanze, una delle quali dedicata proprio all’Auditorium romano. Ogni chef realizzerà una Sinfonia in musica: un piatto ispirato alla musica al prezzo speciale di 10 euro. La tappa romana è solo una di quelle presenti a livello internazionale. La manifestazione è infatti presente, in altre date, anche a Milano, Dubai, Mosca, Helsinki, Stoccolma, Parigi, Amsterdam, Edimburgo, Londra e Dublino.
Saranno ben 15 i ristoranti partecipanti, con i rispettivi top chef, presenti al Festival con le loro prelibatezze: ben 60 portate gourmet realizzate sul posto a prezzi variabili da 1 a 6 sesterzi. Rinnovata, infatti, la tradizione di utilizzare, per i pagamenti, la speciale valuta: il sesterzio, che corrisponde a un euro. Per gli acquisti basterà ricaricare la Card Sesterzi che verrà consegnata all’ingresso.

Gli chef e i ristoranti protagonisti dell’edizione 2017 di Taste sono: Acquolina, Alessandro Narducci, Bistrot 64, Kotaro Noda, Glass Hostaria, Cristina Bowerman, Il Convivio Troiani, Angelo Troiani, Il Tino, Daniele Usai, Imago all’Hassler, Francesco Apreda, La Pergola-Hotel Rome Cavalieri, Heinz Beck, La Terrazza dell’Eden, Fabio Ciervo, Marzapane Roma, Alba Esteve Ruiz, Metamorfosi, Mirabelle Hotel Splendide Royal, Roy Caceres, Stefano Marzetti, Per me, Giulio Terrinoni, Stazione di Posta, Luigi Nastri, Enoteca al Parlamento, Massimo Viglietti, Tordomatto e Adriano Baldassarre.

Electrolux, partner ufficiale del festival, offrirà, durante le quattro giornate, la possibilità di vivere la magia dell’alta cucina mettendo a disposizione gli elettrodomestici più innovativi, oltre a corsi di cucina e di pasticceria gestiti dalla scuola “A Tavola con lo Chef”. “In Electrolux abbiamo come obbiettivo primario permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita, regalando nuove esperienze – ha dichiarato Daniele Siciliano, Brand and Marketing Manager Electrolux Major Appliances Italia – per questo vogliamo essere sempre al fianco di partner di qualità, partecipando a progetti innovativi come i Taste Festivals”.
Numerose le partnership per questa edizione: Caffè Illy, Etihad Airways con il suo progetto “Taste the World”, Birrificio Angelo Poretti, Esselunga con un esperimento interattivo chiamato “Social Cooking” e l’Enoteca Trimani che gestirà i 4 wine bar presenti.  In questa edizione verrà dato maggior spazio all’intrattenimento dei visitatori con degustazioni, scuole di cucina in loco, showcooking e laboratori, tutti gratuiti.

In foto: i 15 top chef protagonisti di Taste of Roma 2017.

Come partecipare a Taste of Roma 2017
La modalità di accesso alla manifestazione avverrà esclusivamente tramite biglietti acquistabili sul sito www.tasteofroma.it, su Ticketone o presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. Taste of Roma mette a disposizione varie modalità a costi differenti: il biglietto standard al prezzo intero di 16 euro che prevede un ingresso al festival; il biglietto vip da 60 euro (50 euro per lo speciale di sabato a pranzo) che prevede, oltre ad un ingresso, un aperitivo di benvenuto, una card sesterzi precaricata di 25 euro da spendere per le degustazioni, e vari assaggi nei numerosi stand; biglietto family a 32 euro contenente 4 ingressi: 2 adulti e due bambini fino ai 10 anni; speciale sabato pranzo per accedere a prezzo scontato allo speciale di sabato dalle 12 alle 17. Per tutte le giornate sono previste riduzioni per i bambini, mentre le persone disabili hanno diritto all’accesso gratuito.
.
Questi i giorni e gli orari di apertura al pubblico:
21 Settembre| giovedì 19:00 – 24:00;
22 Settembre| venerdì 19:00 – 24:00;
23 Settembre| sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00;
24 Settembre| domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

Tutti i dettagli su prezzi, calendari delle attività e protagonisti della manifestazione sono consultabili sul sito ufficiale di Taste of Roma 2017: www.tasteofroma.it