La Top 5 della serata cover e duetti di Sanremo: primo Geolier, seconda Angelina Mango, terza Annalisa, quarto Ghali, quinto Alfa. Amadeus ha condotto con Lorella Cuccarini. La Redazione

Quella dei duetti e delle cover è, ormai da anni, una delle serate più attese e amate dal pubblico. Venerdì, nella quarta puntata del festival di Sanremo, tutti e 30 gli artisti in gara hanno interpretato brani italiani e internazionali, accompagnati da grandi nomi della musica. A vincere la serata è stato a sorpresa Geolier con Guè Luchè e Gigi D’Alessio che si sono esibiti in un medley. Il risultato non è piaciuto al pubblico dell’Ariston che ha contestato duramente il risultato con fischi e urla.

Nella seconda posizione della Top5 si è classificata Angelina Mango col quartetto d’archi dell’orchestra di Roma con ‘La rondine’, un successo del padre Pino Mango, scomparso nel 2004. Terza è arrivata Annalisa con La Rappresentante di Lista con ‘Sweet dreams’; al quarto posto si è piazzato Ghali con Ratchopper col medley ‘L’Italiano vero’; a chiudere la Top 5, Alfa e Roberto Vecchioni con ‘Sogna ragazzo sogna’.
Il voto di ieri si somma a quello delle serate precedenti e concorre, pertanto, a definire la graduatoria finale del festival.

A determinare il risultato della quarta serata, è stato un mix di televoto (34%), sala stampa (33%) e giuria delle radio (33%).


La Top 5 di giovedì

Nella terza serata del festival, come mercoledì si sono esibiti 15 cantanti e il voto è stato espresso dalle radio e dal pubblico con il televoto. Questa la Top5 della serata:

1 Angelina Mango – La noia
2 Ghali – Casa mia
3 Alessandra Amoroso – Fino a qui
4 Il Tre – Fragili
5 Mr Rain – Due altalene


La Top 5 di mercoledì

1 Geolier – I p’me, tu p’te
2 Irama – Tu no
3 Annalisa – Sinceramente
4 Loredana Bertè – Pazza
5 Mahmood – Tuta gold


La Top 5 di martedì

Nella prima serata del festival, sul palco sono saliti tutti e trenta gli artisti in gara. Ha votato solo la Sala Stampa, tv e web. Questa la Top 5:

1 Loredana Bertè – Pazza
2 Angelina Mango – La Noia
3 Annalisa – Sinceramente
4 Diodato – Ti Muovi
5 Mahmood – Tuta Gold