La bava di lumaca è una sostanza naturale assolutamente benefica per la nostra pelle. Viene utilizzata per la realizzazione non solo di creme per il viso, ma anche di prodotti per il corpo: tra questi, molto efficaci sono quelli contro le smagliature.

In cosa consiste, esattamente, questo inestetismo? Le smagliature sono strie della cute, che si manifestano con un colore prima rossastro e poi bianco. Nascono principalmente quando le strutture fondamentali del derma, come il collagene e l’elastina, vanno incontro a rottura: ciò accade, per esempio, a coloro che ingrassano o dimagriscono in maniera rapida, alle donne in gravidanza, agli atleti che mettono su molta massa in poco tempo.

Ad ogni modo, la bava di lumaca è un’ottima soluzione per combattere e prevenire il problema. Una preparazione ricavata da questo ingrediente possiede numerose proprietà positive, ed è anche un eccellente antiossidante. Vediamo perché!

La bava di lumaca e la sua capacità rigenerante

Devi sapere, innanzitutto, che questo estratto è in grado di rigenerare il materasso cutaneo.

Le smagliature sono vere e proprie lesioni, che tuttavia possono essere attenuate grazie a un uso frequente della bava di lumaca. Quest’ultima ripristina le cellule dei tessuti danneggiati, e dona alla tua pelle un aspetto più sano, liscio e levigato.

Un’azione idratante e purificante

L’epidermide, per essere in salute, necessita di una costante idratazione.

Ciò non vuol dire soltanto bere molta acqua e mangiare diverse porzioni quotidiane di frutta e verdura. È essenziale adoperare una crema idratante di qualità, come quelle ottenute dalla bava di lumaca. Tale elemento contiene mucopolisaccaridi, il cui contributo è indispensabile da questo punto di vista.

Le formulazioni a base di bava di chiocciola, inoltre, puliscono la cute in profondità e la rendono più morbida e luminosa. Eliminano le imperfezioni e ostacolano l’accumulo delle impurità. Tutto ciò in virtù di componenti importantissime come i peptidi e l’acido glicolico.

La bava di lumaca protegge e nutre la pelle

La bava di lumaca è ideale nella lotta alle smagliature anche per un altro motivo: essa crea un’autentica barriera protettiva, che difende il derma dalla secchezza. E non bisogna dimenticare che la pelle secca ha più probabilità di incorrere in questo difetto!

In più, la sostanza in oggetto ha spiccate proprietà nutrienti e fa sì, quindi, che i tessuti siano più elastici. Questo ulteriore lato positivo, a sua volta, interviene nella riduzione del rischio di smagliature.

Un articolo per skin care curativo e lenitivo

Abbiamo già sottolineato che le smagliature possono essere paragonate a delle cicatrici.

Per questa ragione, se soffri di un simile inestetismo, ti consigliamo una crema corpo alla bava di lumaca. Tale ingrediente è capace di curare le lesioni cutanee, per l’effetto dell’allantoina, del collagene e delle vitamine.

Utilizza con regolarità un prodotto del genere, magari di mattina e di sera prima di dormire, e vedrai che le strie inizieranno ad affievolirsi. Un suggerimento: ricorri a questo rimedio quando le smagliature sono rosse, perché quelle bianche sono di gran lunga più ostinate e difficili da mandar via.

La bava di chiocciola è un ottimo antiossidante

Man mano che si va avanti con l’età, la pelle purtroppo diventa più rigida. L’epidermide tende a perdere elasticità: è più facile, dunque, sperimentare problematiche come le smagliature.

La bava di lumaca, però, è anti-age ed è in grado di limitare la formazione dei radicali liberi, che provocano l’invecchiamento dei tessuti. Non a caso, le creme di questo tipo sono molto apprezzate da chi desidera ritardare la comparsa delle rughe e degli altri segni del tempo. Tale azione antiossidante è perfetta anche per contrastare la nascita delle smagliature.

Nuvò Cosmetic e le sue formulazioni alla bava di lumaca

A questo punto ti spieghiamo dove procurarti degli articoli per body care alla bava di lumaca di elevata qualità.

Ti segnaliamo il brand Nuvò Cosmetic, il cui catalogo è ricco di preparati per viso e corpo ricavati dalla bava di chiocciola. Il rispetto per gli animali e per la natura è uno dei pilastri su cui si fonda la vision del marchio: il ciclo biologico delle lumache non subisce alcuna interruzione, anzi, gli esemplari vengono semplicemente sottoposti a un leggero massaggio e poi subito rimessi sul territorio.

Come specie si predilige la Helix aspersa Müller, la cui bava include numerosi principi attivi essenziali per il benessere dell’organismo. Nuvò si caratterizza per una continua ricerca dell’eccellenza, e per la propensione a usare metodi sempre più green e all’avanguardia.

La crema antismagliature fornita dall’azienda è raccomandata anche contro la cellulite, un altro disturbo che può tranquillamente essere curato grazie alla bava di lumaca. Ogni singolo prodotto è testato al 100% tramite controlli scrupolosi, ed è una vera garanzia di sicurezza e di ecosostenibilità. Nuvò dimostra una straordinaria sensibilità sia nei confronti della tutela del pianeta, sia verso la salute dei propri clienti!